OTTENI UN SECONDO PARERE MEDICO ENTRO 48 ORE!
NEUROLOGIA E NEUROCHIRURGIA
I nostri ospedali dispongono di reparti di neurologia e svolgono anche procedure di neurochirurgia cerebrovascolare ed endovascolare, interventi di neuro-oncologia, chirurgia complessa della colonna vertebrale, radiochirurgia, neurochirurgia stereotassica e funzionale, chirurgia dell’epilessia e neurochirurgia pediatrica.
Il nostro team di neurochirurghi è dedicato ai trattamenti chirurgici più avanzati e completi per tutte le patologie neurochirurgiche.
I reparti di neurologia e neurochirurgia affrontano le condizioni più complesse con un approccio multidisciplinare. I programmi per adulti e bambini collaborano strettamente con i reparti di pediatria, radiologia e oncologia per offrire un’assistenza medica completa e coordinata.
NEUROCHIRURGIA
Le lesioni della base cranica comprendono tumori e malformazioni vascolari situati alla base del cervello, un’area anatomica delicata e complessa. Il trattamento di queste condizioni rappresenta una grande sfida per i medici, poiché è necessario rimuovere il tumore mantenendo intatta la normale anatomia e funzionalità cerebrale. Per questo sono richieste elevate competenze chirurgiche e tecnologie di ultima generazione.
Nei nostri ospedali vengono trattate regolarmente tutte le patologie della base cranica, tra cui tumori come meningiomi, cordomi, schwannomi, e malformazioni vascolari come aneurismi e malformazioni arterovenose e cavernose. Tecnologie innovative come la risonanza magnetica intraoperatoria 3T e la radiochirurgia Gamma Knife rendono questi trattamenti più sicuri che mai.
I nostri reparti di neurochirurgia sono tra i centri di riferimento a livello mondiale, con specialisti che ricoprono ruoli di leadership in organizzazioni internazionali e partecipano attivamente a congressi e incontri scientifici globali.
INTERVENTI E PROCEDURE
Tutti i tipi di interventi neurochirurgici possono essere eseguiti nei nostri ospedali partner.
• Cervello
Tumori cerebrali (benigni e maligni)
Tumori alla base del cranio
Idrocefalo (accumulo di liquido nel cervello)
Trauma o infezione
Malformazione congenita
Radiochirurgia Gamma Knife
• Colonna vertebrale
Chirurgia per ernia del disco
Interventi spinali complessi, inclusa la strumentazione
Tumori del midollo spinale e della colonna vertebrale
• Sistema nervoso periferico
Sindrome da compressione nervosa
Lesione nervosa
I NOSTRI CENTRI MEDICI
Con un team di neurochirurghi di fama mondiale ed esperienza internazionale, i nostri centri garantiscono le massime condizioni di sicurezza e standard professionali di altissimo livello per ogni intervento neurochirurgico, offrendo al tempo stesso un trattamento personalizzato e un’assistenza dedicata per ogni singolo paziente.